venerdì 7 ottobre 2011

Sundance resort: il resort di Robert Redford

Stavo pensando in questi giorni di prendermi una vacanzina per il periodo natalizio e sono capitata casualmente sul sito del Sundance Resort (quello di Robert Redford, nella cittadina dove si svolge l’omonimo festival cinematografico). Lo so, è un po’ lontano, ma d’altronde quando si fanno le cose si fanno fatte bene!
Il resort è tra le montagne dello Utah, ad un passo dalle piste da sci (accessibili direttamente dal resort) e include una Spa, una scuola di sci, una sala cinematografica, un teatro all’aperto, due ristoranti, un bar, un emporio e un negozio di dolci. Ma non aspettatevi il classico albergone in mezzo ai monti, al contrario le camere sono distribuite su tutta l’area occupata dal resort, e vanno dalle più economiche ma molto carine cabin, a dei veri e propri cottage su due piani. 
Piccolo particolare da non tralasciare: la struttura è stata acquistata nel 1969 da Robert Redford.

I prezzi, contrariamente a quanto si possa pensare, sono piuttosto abbordabili (non dico che siano economici, ma per una struttura del genere sono più che adeguati): per esempio una camera doppia costa 199$, ma considerate che spesso si trovano delle offerte. Nel mese di ottobre è infatti in corso la promozione “Quiet Time” che prevede una doppia a 159$ (179$ durante il week end) colazione inclusa, nonché menù a tema nei ristoranti del resort.
E dulcis in fundo…. Nel mese di Novembre si svolgerà la rassegna “Redford Film Series” e si potranno vedere i film dell’attore nello sala cinematografica (io ci andrei solo per quello...).

Allora, quando partiamo?

La mappa del resort, tanto per rendere l'idea...
Il ristorante Foundry grill

Il ristorante Tree room


Nessun commento: