sabato 5 novembre 2011

Le 10 cose che abbiamo imparato da Dirty Dancing

Vi sembrava strano che non avessi ancora fatto un post sul mio film preferito, vero? E allora eccovi accontentati!



Dirty Dancing: gioiello del cinema adolescenziale, mito per tutte noi trentenni che abbiamo passato ore e ore a riguardarlo cercando di imparare a memoria la coreografia di Hungry Eyes, apoteosi della love story da villaggio turistico, ci ha insegnato veramente tanto. Ecco le 10 cose che abbiamo imparato da Dirty Dancing, e 10 buoni motivi per riguardarlo ogni volta che lo danno in tv:


1 - Nessuno può mettere Baby in un angolo
Ripetiamocelo sempre (sarebbe meglio avere qualcuno che ce lo dica, ma in mancanza d’altro va bene anche se ce lo ripetiamo da sole). Fa molto bene all’autostima. Nessuno può metterci in un angolo, nemmeno noi stesse. Ricordiamocelo sempre.


2- Lo studio è un ottimo alibi per trascorrere qualche piacevole ora insieme a un insegnante di ballo 
La scusa “C’è un convegno nella sala 4” è sicuramente più plausibile e meglio accettata piuttosto che la classica “Vado a fare un giretto”. Soprattutto se fuori diluvia.



3 - Difendiamo sempre chi amiamo
Se Baby non avesse detto la verità sulla notte passata con Johnny, lui non sarebbe stato cacciato per poi ritornare, e noi non avremmo avuto il ballo finale col salto.



4 - Portare un cocomero può essere un'ottima scusa per rompere il ghiaccio


5 - Essere naturali paga sempre
Se Baby con la sua semplicità e naturalezza è riuscita a fare breccia nel cuore dell’insegnante più bello del resort, allora c’è speranza per tutte. La bella sorella tutta truccata e infiocchettata non ha rimediato altro che un mascalzone. Meditate, meditate….


6 - L'apparenza inganna
Cosa sarebbe successo se nessuno avesse detto a Baby che Johnny e Penny non stavano insieme ma erano solo compagni di ballo? Lei se ne sarebbe tornata a casa a bocca asciutta e lui avrebbe continuato a portarsi in camera le “vedove nere”. Quindi non fermiamoci alle apparenze (soprattutto se c’è di mezzo un uomo)! E non dimentichiamoci che l’adorabile coppia Schumacher erano in realtà dei ladri!


7 - La Pachanga non è il nome di un frutto esotico ma è un ballo


8 - Per imparare l'equilibrio non c'è niente di meglio che ballare su un tronco d'albero



9 - Frances è il nome della prima donna all'US Cabinet 
(oltre che del mulo parlante...)


10 - PATRICK SWAYZE ERA UN GRAN FIGO!


Gli altri post dedicati a Dirty Dancing:
Le 10 cose che abbiamo imparato da Dirty Dancing
Ballando con le stelle Usa dove, tra gli altri, potete vedere un'irriconoscibile Jennifer Grey
Che fine ha fatto il resort di Dirty Dancing?
Il vero resort di Dirty Dancing (per scoprire dove hanno girato il film)


3 commenti:

Luca ha detto...

Mia moglie (e sono solo 5 anni che siamo sposati) me lo ha fatto già vedere un mare di volte e anche in lingua originale... lei sapeva le battute anche in inglese !!!!!!!!!!!!!!!

anna ha detto...

Io che la conosco da 34 anni immaginate quante volte l'ho visto!!!!!!!

Però diciamocelo è bellissimo1

Silvia ha detto...

Dovreste ringraziarmi per avervi dato l'opportunità di vedere questo film così tante volte!!!! Per me ogni volta è sempre come la prima volta....