sabato 15 dicembre 2012

Natale a… Dublino e Belfast

Gli appuntamenti natalizi nella capitale della verde terra dei folletti sono veramente tanti: mercatini, concerti, feste a tema, e naturalmente i negozi addobbati a festa e le luci per le vie del centro.
Ecco cosa non farsi sfuggire:

Il mercatino natalizio nella cripta della Christ Church Cathedral 


Se desiderate un'esperienza di shopping "mistico", non potete lasciarvi scappare il mercatino di Natale che si terrà nella cripta del XII° secolo della chiesa di Christchurch. 
Il mercatino si terrà il 15 e il 22 dicembre dalle 11 alle 14.


Il Christmas Flea Market
Il flea Market è un mercato coperto che si tiene ogni ultima domenica del mese. 

Dal 13 al 16 dicembre, il Flea market sarà ospite di Smithfield con oltre 210 espositori. In questo mercatino si trova di tutto: dagli abiti e gli accessori vintage, alla musica, agli oggetti realizzati a mano.


Il Central hotel library bar
Avete girato Dublino in lungo e in largo, siete entrati e usciti da un sacco di negozi, avete passeggiato col naso per aria guardando le luminarie natalizie, e ora avete bisogno di ritemprarvi, magari seduti davanti a un caminetto e bevendo un bell’irish cofee (a me piace tanto) o una tazza di thè. Il luogo perfetto non può essere altro che il bar biblioteca del Central Hotel di Dublino. Se da sotto qualche tavolino saltasse fuori qualche follett non mi stupirei più di tanto.E’ un luogo da favola.


           Natale vittoriano al Titanic Belfast
Se avete qualche giorno in più a disposizione e volete spostarvi un po’ più a nord, potete fare una capatina a Belfast (Irlanda del nord). Qui, dal 26 Novembre al 23 Dicembre, nel nuovo spazio Titanic Belfast (se vi ricordate ne avevo già parlato in questo post) verrà allestito un angolo di città Vittoriana, con tanto di giochi e Christmas Carol. Potrete addirittura prendere parte a una cena vittoriana.



2 commenti:

Anna ha detto...

Belli, ora decido dove andare!

Federica ha detto...

oh come sarebbe bello!