martedì 14 maggio 2013

Fashion bloggers' night alla Capannina


(Una fescion bloggher tra le fashion blogger)


Fashion bloggers night, capannina
Davanti alla Capannina

Come vi avevo già annunciato in questo post, sabato scorso sono stata invitata insieme ad altre blogger a una serata in Capannina. Non vi nascondo il mio stupore quando ho letto la mail con l'invito.. Io? Alla Capannina? Con delle vere fashion blogger? Forse hanno sbagliato mail, volevano mandare l'invito a qualcun altra.
Appurato che la mail era stata mandata all'indirizzo giusto, vi dico la verità, la prima reazione è stata: ma che ci vado a fare? 
Poi come sempre è prevalsa la curiosità: curiosità di vedere un locale che, permettete di dirlo, è un vero e proprio pezzo di storia italiana, curiosità di conoscere persone nuove, di essere per una sera "protagonista" anziché spettatrice...  E poi diciamocelo: l'alternativa del mio fantastico sabato sera sarebbe stato una pizza o un cinema... Quindi perché non accettare l'invito e darsi una botta di vita?


Fashion bloggers night, capannina
Con Luca
 (che si è autodefinito accompagnatore e autista della serata)

Inizia la serata - Aperitivo al Costes
Ed è così che sabato sera (non senza mille paranoie del tipo "Chissà come saranno le altre ragazze, ma mi divertirò? E se non mi diverto? E se non sono all'altezza? E se le altre fanno le snob? E altre cose del genere....) ci siamo messi in macchina per Forte dei Marmi. La serata è iniziata alla grande con un aperitivo al Costes, bellissimo locale proprio sul lungo mare. Per noi blogger era stato riservato un tavolo e siamo state trattate veramente da "regine" della serata.

Fashion bloggers night, capannina
Ecco le Fashion Blogger!
Io sono la prima da sinistra

Le colleghe blogger
Pian piano sono arrivate le altre ragazze, che devo dire sono state tutte carinissime. La maggior parte di loro erano della zona (Forte dei Marmi, Firenze, Pistoia) e alcune si conoscevano di già, mentre altre come me erano in trasferta. Io non conoscevo nessuno, ma dopo il secondo bicchiere di prosecco sono riuscita a vincere la mia timidezza e anche a scambiare qualche parola con qualcuna.

Fashion bloggers night, capannina
La Capannina di Forte dei Marmi

Cena alla Capannina
Dopo l'aperitivo ci siamo trasferiti tutti alla Capannina, dove abbiamo cenato e brindato come ospiti d'onore della serata. Come dicevo è stato come vivere un pezzo di storia, sono entrata e d'improvviso mi è sembrato di essere tra le scene di Sapore di mare, veramente emozionante. Dopo il brindisi di dovere abbiamo degustato ottimi piatti di pesce veramente all'altezza di un locale così famoso. Perché La Capannina non è solo discoteca, ma è anche ristorante (e si mangia pure bene, ve lo dice una che per quanto riguarda il cibo è piuttosto noiosetta ed esigente). Finita la cena il locale ha cominciato a riempirsi del popolo della notte, la musica si è alzata e per me era ormai ora di rimettersi in macchina per tornare verso Parma. Solo il tempo di rilasciare un'intervista  alla quale ho cercato in tutti i modi di sottrarmi  ma non c'è stato verso, pare che fosse proprio proprio obbligatoria (io nutro ancora la speranza che la telecamera in realtà fosse spenta e nessuno se ne sia accorto). Molto molto imbarazzante.


Fashion bloggers night, capannina
Qui sono con Sara di The fairy dreams

Ringraziamenti
E ora lasciatemi fare un enorme ringraziamento a Luca B, organizzatore della serata, che con estrema professionalità in meno di 4 giorni ha saputo organizzare un magnifica evento, supportare e sopportare una ventina di fashion blogger e farci sentire le vere ospiti d'onore del locale. Grazie di cuore!


Fashion bloggers night, capannina


Riflessioni sulla serata
Al rientro alla normalità dopo questa serata mondana, ho riflettuto e mi sono resa conto che non sono degna di essere definita una blogger professionista per i seguenti motivi:
- Non sono riuscita a rispondere in modo sensato a due sempici domande come "Da quanti anni hai il blog? Risposta: boh, 2 o 3, beh no, senz'altro più di 2 e "Di cosa si occupa il tuo blog?" Risposta: mah.... un po' di tutto... moda, cinema, viaggi, curiosità, cazzi miei.... 
- Non ho migliaia di follower
- Il dress code della serata era il total white e io di bianco avevo solo la giacca (giusto per non farmi riconoscere...)
- Non ho ancora capito come funzione Google+ ,non so cosa sono i SEO, e non so neanche mettere i TAG alle immagini

Ma sapete cosa vi dico? Che va bene così!



Puoi seguire Banana e cioccolato anche su FacebookTwitter Bloglovin

13 commenti:

Badit ha detto...

Silvia,senza nulla togliere alle altre,tu eri la più fashion di tutte...:)
Per il resto non ti preoccupare...sei in buona compagnia...

Lauren V ha detto...

che bell'evento! sai io non sono molto tipa da questi eventi, però dai una volta tanto si può fare. Poi ammiro molto il tuo coraggio (volontario o involontario?) per esserti sottratta in parte al dress code ;)

Lauren V.
http://modecontemporanee.blogspot.it
facebook page

RocknGiu ha detto...

Certo che va bene così!! :D

Sara ha detto...

Ma che bello il post e rivedere tute le foto! Grazie, che carina che sei! Mi viene il sorriso a ripensare alla bella serata!baci
SARA

emme ha detto...

che bella serata! hai fatto bene ad andare!
..e non farti troppi problemi ognuno da il suo apporto come e quanto può in maniera del tutto personale e va benissimo così!
:)
emme

Federica ha detto...

ora che sei una blogger importante mi farai un autografo? ;)

Vale ha detto...

Ci saremmo state volentieri <nche io e Barbi dell'Armadio, ma è troppo lontano da Milano!

cosa sonoi SEO?
ora vado a vedere...;D
http://www.larmadiodivenere.com/2013/05/fruscio-pizzo-fluo.html

la vita secondo Vale ha detto...

WOW ragazza, la capannina??? Che serata superfiga ;) ma poi cosa vorrà mai dire blogger professionista? Una cosa e' certa: eri molto fashion!

Moira Pugliese ha detto...

Silvia , molte delle domande che ti sei posta, me le sono fatte anche io!Non sono una blogger professionista, il mio è solo un hobby...e la mail ha stupito anche me!!!Penso però che però che la miglior cosa, quella secondo me giusta, sia cercare sempre di essere sempre se stessi.
Purtroppo abbiamo scambiato solo poche parole durante la serata, ma è stato comunque un piacere conoscerti! un bacioneeeeee

Audrey ha detto...

Bellissima questa serata, il posto e l'idea di vestirsi tutti in bianco ;)
Bè, ognuno è blogger a modo suo, essere tutte uguali non è la cosa giusta perciò ben venga non saper fare certe cose, parlare di tutti e avere pochi follower. Meglio pochi lettori, ma buoni che tanti che non ti leggono nemmeno e lasciano un commento tanto per.
Un abbraccio

Sara ha detto...

Ciao Silvia, si anche per me è solo una valvola per sfogare la creatività il blog! Amo la mia professione di farmacista :-) Posso chederti se mi invii la foto x e-mail mia e tua?Non riesco a salvarla...non sono bravissia con le tecnologie!grasssieee!! KISS
SARA

lanciacoriandoli ha detto...

carino l'evento!

Love&Studs
Love&Studs on FACEBOOK

Silvia ha detto...

@ Badit
: non sapete quanto mi fa piacere sapere di essere in buona compagnia!
@ Lauren: sinceramente non mi andava proprio di vestirmi tutta di bianco (anche se è un colore che adoro), e poi mi piace sempre fare un po' di testa mia!
@ Rock e Emme: grazie.... :-)
@ Federica: certo che faccio autografi, ne ho fatti un sacco anche l'altro giorno sul 730!
@ Vale: in effetti andare giù in serata è stata un po' una sfacchinata, sarà forse che non ho più l'età...
@ Vale: ma grazie! Pensa che mi sono dovuta informare come ci si veste per andare in disco perchè era da un po' che non ci andavo...
@ Moira: anche a me a fatto piacere conoscerti, e devo dire che alla fine essere sè stessi ripaga sempre!
@ Audrey: concordo, meglio pochi ma buoni
@ Sara: è vero, bella serata! Mi ha fatto piacere conoscerti! Ti ho mandato la foto via mail.