venerdì 30 maggio 2014

Cannes 2014 - La Palma d'oro di Banana e cioccolato



Lo dico subito: questo Festival di Cannes non mi ha particolarmente entusiasmata. Perciò vedrò di ravvivare un po' il clima della Croisette con qualche premio un po più stupido del solito. E se non riuscirò a stupirvi spero mi perdonerete, ma credetemi il materiale di quest'anno era veramente scarsino. 
Ma cominciamo con i premi:


Premio marinaretta
festival di cannes 2014

Il premio marinaretta non poteva che andare a Chloe Moretz. Carino il look, ma per me fa un po' troppo gondoliere, che dite?


Premio Tengo le pezze al sedere (anzi no)
festival di cannes 2014

Cara la mia Karlie Kloss, se non potevi permetterti un abito che ti coprisse le tutto ciò che andava coperto, potevi dircelo che facevamo una colletta per metterti le pezze... al sedere!


Premio Mi metto giusto un filo di perle
festival di cannes 2014
Qui non commento perchè non ce n'è bisogno.



Premio E guardo il mondo da un oblò
festival di cannes 2014

A me questo vestito non piace per niente. Troppi oblò (ohibò). E poi, con due gambe del genere, perchè coprirle???


Premio Ammazza che gambe
festival di cannes 2014
Appunto, dicevo: con due gambe del genere, perchè coprirle?




Premio Barbie fior di pesco
festival di cannes 2014
Ok, per tutto il resto non ci azzecca niente, però non ditemi che questo abito della Valeriona non vi ricorda quello di Barbie fior di pesco!



Premio Odalisca
festival di cannes 2014
Magari dopo il party aveva un impegno come danzatrice del ventre, chi può saperelo! 



Premio Eleganza

festival di cannes 2014

E il premio Eleganza va sempre, meritatissimo, alla mitica Cate Blanchett che non sbaglia mai un colpo!

festival di cannes 2014



mercoledì 28 maggio 2014

Selvaggio West... sto arrivando!


Qualche tempo fa vi avevo parlato della collezione western di Chanel e vi avevo detto quanto mi affascinasse questo stile un po' selvaggio e decisamente avventuriero.

Ebbene, ora finalmente ve lo posso dire...

Tra un mese esatto partirò per una vacanza negli States in puro stile western!



giovedì 22 maggio 2014

Pink power

Ci sono monumenti che sono il simbolo di un'era. Poi l'era passa, il mondo cambia, e spesso i monumenti vengono abbattuti e si cerca di dimenticare. Ci sono monumenti invece che per un motivo o per un altro restano, e succede che diventino loro malgrado il simbolo di una nuova era. 


E' quello che sta accadendo in questi anni al Monumento all'Armata Russa di Sofia, in Bulgaria.


venerdì 16 maggio 2014

Quando un maggiordomo apre un b&b


Cosa succede quando un maggiordomo che per decenni ha lavorato per le migliori famiglie aristocratiche si ritira in pensione? Può succedere che apra un magnifico b&b in stile vittoriano nella regione del Kent. 

Oggi vi parlo del Victorian b&b di Tunbridge Wells, Kent e dell’interessante storia del suo proprietario, Harold Brown. 


martedì 13 maggio 2014

giovedì 8 maggio 2014

Una villa rosa per Jayne Mansfield

jayne mansfield

A Los Angeles, al 10100 di Sunset Boulevard, c’era un tempo un’enorme villa dipinta di rosa. Una villa di 40 stanze, la maggior parte delle quali dipinte, decorate e arredate di rosa. Era la casa dell’attrice Jayne Mansfield.

martedì 6 maggio 2014

Un pomeriggio vintage


Sabato pomeriggio, nell’arco delle due ore in cui non è piovuto ed è comparso in cielo un bellissimo sole, ho approfittato del temporaneo bel tempo per fare una capatina a Parma Vintage, la mostra mercato che si è tenuta a Sala Baganza (Parma) nella bellissima cornice della Villa del Ferlaro.



venerdì 2 maggio 2014

Caro diario.... Aprile 2014


Curiosi di sapere come ho trascorso il mese di Aprile? Ecco il mio consueto riepilogo mensile:


I miei buonissimi bignè

banana e cioccolato blog, Parma

Questo mese ho sperimentato una ricetta che è veramente una bomba! Domenica 6 ho messo tutta me stessa nella preparazione di questi bigné: tutto fatto da me, dal bignè stesso, alla crema, alla glassa. Il procedimento è un po’ lungo, ma il risultato direi che ripaga! 



Primavera in fiore

banana e cioccolato blog, Parma

I primi giorni del mese sembrava proprio che la primavera fosse arrivata, e ne ho approfittato per fare un giretto all’Orto Botanico. Per un po’ è stato come essere immersi in un mondo completamente diverso: un mondo di fiori e piante, una vero paradiso di pace e tranquillità in pieno centro!


... e bellezza (felina) al sole


Anche la Prissi sente il richiamo della primavera e si gode i primi raggi di sole della stagione!


La mostra Liberty

banana e cioccolato blog, Parma

Sabato 12 siamo abbiamo anticipato di una settimana la gira pasquale e siamo andati a Forlì dove abbiamo visitato la mostra Liberty (bellissima). Ma la giornata non è finita lì… Dopo un veloce pranzo siamo infatti partiti per Cesenatico, dove abbiamo trascorso qualche ora in spiaggia (QUI tutte le foto) e poi… Imboccata l’autostrada per la via del ritorno, abbiamo fatto una deviazione a Bologna per visitare il magnifico Santuario di San Luca. Insomma, una bellissima giornata (QUI il post con le foto)!


Cinema: non buttiamoci giù, 12 anni schiavo, storia di una ladra di libri


Tre i film visti al cinema nel mese di Aprile:
- Non buttiamoci giù
- 12 anni schiavo
- Storia di una ladra di libri
Tra i tre quello che mi è piaciuto di più è, onestamente, quello da cui mi aspettavo di meno, e cioè Non buttiamoci giù. Un film leggero ma simpatico, e poi è ambientato a Londra!


Pasqua!
banana e cioccolato blog, Parma

La mia Pasqua è trascorsa serenamente in famiglia: una mattinata all’Outlet Fidenza Village (dove stranamente sono riuscita a fare shopping) e poi a pranzo dalla mamma!



Il trasloco... Che dramma!


Le ultime settimane di questo mese sono state piuttosto impegnative: l’azienda per cui lavoro sta infatti traslocando. E se da un lato sono contentissima perché mi avvicino a casa (in pratica potrò andare a lavorare in bicicletta, praticamente un sogno!), dall’altro lato lo stress da trasloco ha messo a dura prova tutti noi colleghi.



Il caffè del benessere

banana e cioccolato blog, Parma, Silvia Diemmi, caffè del benessere

Martedì 22 ho trascorso insieme alla mia amica Francesca e alla simpatica Federica, una serata in compagnia del Caffè del benessere. Vi ho già raccontato tutto QUI



La mostra su Campigli
banana e cioccolato blog, Parma, Silvia Diemmi, Campigli, fondazione Magnani Rocca

E per concludere il mese, per il 25 Aprile (giornata grigia e piovosa) ci siamo concessi un pomeriggio culturale visitando la mostra Massimo Campigli: il novecento antico che si tiene presso la Fondazione Magnani Rocca, a pochi chilometri da Parma. La mostra è visitabile fino al 29 Giugno.


E anche per questo mese è tutto, vi aspetto per il Caro diario di Maggio!