lunedì 26 gennaio 2015

Gita a Castell’Arquato

A volte per scoprire qualcosa di bello e di affascinante non occorre andare lontano. E così in un pomeriggio di Agosto scopri che a qualche decina di chilometri da casa tua c’è un paesino medievale dove il tempo sembra davvero essersi fermato.

castell'arquato, Piacenza, banana e cioccolato blog

martedì 20 gennaio 2015

Usa on the road #8 la Monument Valley


In una caldissima mattina di Luglio, dopo aver pernottato in un paesino sperduto nel nulla e dimenticato da dio, dopo aver rischiato di rimanere a secco di benzina nel deserto dello Utah, dopo aver fatto una tristissima colazione su un tavolo di legno nello spiazzo dell’ufficio turistico (chiuso) con cibarie non ben identificate acquistate nel supermercato locale, abbiamo attraversato il confine tra Utah e Arizona e ci siamo addentrati nella Monument Valley. Tra una cosa e l’altra, dopo aver fatto un paio di soste lungo la strada per scattare qualche foto (perché “In questi posti quando mai ci torneremo?”) ed aver ammirato il panorama da togliere il fiato, siamo arrivati all’entrata della Monument Valley verso mezzogiorno, con il sole a picco sulle nostre teste e una temperatura di 42° C (non sto scherzando).

monument valley, silvia diemmi, banana e cioccolato


sabato 17 gennaio 2015

I Golden Globe 2015 di Banana e cioccolato

Quest'anno mi ero completamente scordata dei Golden Globe, e sono passati così, senza che nemmeno me ne accorgessi. Ma per fortuna grazie ai miei potenti mezzi di informazione, sono riuscita lo stesso a scovare il meglio e il peggio dei divi in passerella. E anche se in giro ho visto dei tentativi di scopiazzamento... Questi rimangono gli unici e inimitabili Golden Globe di Banana e cioccolato!




lunedì 12 gennaio 2015

Keane e il cinema (non solo di Tim Burton)

Come avrete già letto dalla mia pagina Facebook, il primo film che ho visto quest’anno è stato Big eyes (di Tim Burton con Amy Adams e Christoph Waltz). Il film racconta il tormentato rapporto tra Walter e Margaret Keane, famosi per i quadri con i caratteristici bambini con occhi esageratamente grandi (da qui il titolo del film). 

giovedì 8 gennaio 2015

Caro diario.. Dicembre 2014

Anche se in megaritardo... eccomi con il Caro diario di Dicembre, che ovviamente è quasi completamente a tema natalizio. A proposito, avrei voluto fare un post con tutte le immagini delle mie feste ma ormai non sono più in tempo, quindi vi invito a visitare la mia pagina Instagram (Bananaecioccolato) dove trovate tutte le mie immagini natalizie!