lunedì 25 maggio 2015

Cinema: Gemma Bovery

Gemma Bovery è un delizioso film francese che più francese non si può: una piacevolissima commedia romantica vagamente ispirata a uno dei classici della letteratura francese, Madame BovaryScoperto quasi per caso all’interno di una rassegna d’essai, questo film mi ha trasmesso una leggerezza e una gioia incredibile (oltre che farmi venire una gran voglia di partire per la Francia). Sono uscita dalla sala col sorriso stampato sulla faccia e, e credetemi, è proprio una bella sensazione.



giovedì 21 maggio 2015

Usa on the road # 11 South Pass City


Southpass city è una delle poche ghost town rimaste in Wyoming, ed è stata la prima tappa del nostro tour. Siamo arrivati qui nel tardo pomeriggio del nostro primo giorno negli States, al termine di una lunga giornata trascorsa in macchina...




SOUTHPASS CITY, WYOMING, GHOST TOWN, USA

domenica 17 maggio 2015

La giornata mondiale del whisky

Oggi è il whisky day, e io questa giornata proprio non me la faccio scappare. Sì perché l’altra settimana mi sono persa il no-diet day e ad averlo saputo prima l’avrei festeggiato degnamente con un cucchiaino in mano e un barattolo di Nutella nell’altra. Invece niente, l’ho saputo il giorno dopo e oramai era tardi per festeggiare. E così ora vi sto scrivendo con un bicchierino di whisky in mano (quindi probabilmente per la fine del post sarò ubriaca).
giornata mondiale del whisky

martedì 12 maggio 2015

Trovare il tempo per leggere


Alzi la mano chi non ha mai detto: “Come mi piacerebbe leggere un po’ di più, peccato che non ne abbia il tempo”. Io personalmente l’ho detto e pensato tante volte, soprattutto quando leggo i blog delle mie amiche che fanno fuori 2/3 libri ogni mese. E invece ho scoperto che non è solo una questione di tempo, e vi spiego perché:

leggere, libri, marlyln


giovedì 7 maggio 2015

Eventi: ParmaVintage2015


Per 3 giorni lo scorso weekend, lo splendido palazzo Berzieri di Salsomaggiore Terme è tornato indietro nel tempo e si è trasformato da tempio del benessere (è qui che hanno sede le prestigiose terme di Salsomaggiore) a tempio del vintage!

parmavintage, banana e cioccolato, blog

domenica 3 maggio 2015

Caro diario... Aprile 2015

Aprile è stato un mese bruttissimo: Aprile si è portato via il mio micione Prissi. Perderlo è stato molto doloroso, e anche se in questi mesi di malattia sapevamo che il momento sarebbe arrivato, non si arriva mai preparati. 
Vi confesso che ero indecisa se parlarne o meno sul blog, ma visto che molte di voi mi sono state vicine in questi mesi, alla fine ho seguito il consiglio di un’amica ed eccomi qua a parlare del mio micione. Io lo voglio ricordare come ve lo avevo raccontato in questo POST: un gattone sano, robusto, affettuosissimo e un po’ stupidino. Che ora mi manca tanto.




E anche se tutto il resto passa in secondo piano, vediamo questo mese di Aprile cos'ho combinato: