martedì 23 giugno 2015

mercoledì 17 giugno 2015

Doris Day: la donna (im)perfetta

Da bambina Doris Day mi stava antipatica: interpretava sempre la moglie e la mamma perfetta, quella che non dice mai parolacce, che sta tutto il giorno in casa a cucinare torte con il grembiulino, quella che mette a letto i figli solo dopo che si sono lavati i denti, e che impiega il tempo libero per fare opere di carità. Poi ho cambiato idea. Sono cresciuta, e ho cominciato ad apprezzarla come donna al di là dei ruoli che interpretava. Ho scoperto che ha avuto 4 mariti, e che forse non era la classica moglie perfetta (altrimenti si sarebbe fermata al primo), che ama gli animali e ha fondato un’associazione animalista. Ed è pure vegetariana. Oggi Doris Day mi sta decisamente simpatica.

doris day


giovedì 11 giugno 2015

Il Festival della Fotografia Europea di Reggio Emilia

Il festival della fotografia europea è un appuntamento fisso da ormai 10 anni per tutti gli appassionati di fotografia e non solo. 9 sedi espositive e un circuito off composto da gallerie, privati, circoli, bar e ristoranti, ecco cos’è il Festival della Fotografia europea di Reggio Emilia.
  
festival fotografia europea, reggio emilia. blog

venerdì 5 giugno 2015

La pioggia dei miei viaggi

Di pioggia nei miei viaggi ne ho presa tanta. Quando partiamo per le vacanze estive ombrello e giubbino da pioggia in valigia non mancano mai. Ma ormai ci siamo abituati e a noi la pioggia non ci fa un baffo!
Ed ora... Ecco qui solo per voi la selezione delle 3 migliori piogge dei miei viaggi:



lunedì 1 giugno 2015