domenica 31 gennaio 2016

Cinema: figli di...

Vi siete mai chiesti quanti attori sono figli di attori? Tantissimi. E in alcuni casi ci sono attori figli di attori, che sono a loro volta figli di attori. Vi assicuro che ce ne sono più di quanti pensiate. E ora ve lo dimostro!


mercoledì 27 gennaio 2016

Normandia: visitare le spiagge dello sbarco


Un viaggio in Normandia non si può definire tale senza visitare le spiagge e ai luoghi dello sbarco. Sono luoghi commoventi, che ti fanno pensare, ma non sono assolutamente luoghi tristi. Sono luoghi (spiagge, paesi, musei) dove tutto parla di quei giorni, quando le truppe alleate sbarcarono per liberare la Francia dall’invasione nazista. Sono luoghi dove sono state sacrificate tante vite (2.500 uomini solo il giorno dello sbarco), luoghi dove si è combattuto e dove è stata scritta la storia.

Il monumento davanti all'entrata del memoriale di Caen

 

venerdì 22 gennaio 2016

Seasonal essential – WINTER

L’inverno mi piace: giornate brevi e lunghe serate da passare sul divano con pannetto, libro e tazza di tè… sono il mio ideale di mondanità!
Ecco i miei seasonal essential:

lunedì 18 gennaio 2016

Propositi per il 2016 (i miei regali di Natale)

I miei propositi per il 2016 sono.... Pochi, e soprattutto molto semplici. Sono di godermi i miei regali di Natale! E cioè di guardare vecchi film e leggere libri. 
Semplice no?

mercoledì 13 gennaio 2016

I Golden Globe 2016 di Banana e cioccolato

Ecco gli unici e inimitabili Golden Globe di Banana e cioccolato! Quest’anno ho visto tanti abiti belli, tanta eleganza ma anche ahimè qualche caduta di stile di come non se ne vedevano da anni… Ma consoliamoci, perché quest’anno il prestigioso premio Ferrero Rocher è stato assegnato! A chi? Lo scoprirete in fondo al post…


golden globe 2016


venerdì 8 gennaio 2016

Caro diario... Dicembre 2015


Buongiorno e bentornati! Passate buone feste? Mi auguro proprio di sì.
Il blog riapre dopo un periodo di meritate ferie, e io vi racconto cosa ho combinato in questo mese di dicembre!

Come vi avevo anticipato nel Caro diario del mese scorso c'è una bellissima novità in casa nostra... Si chiama Jolie! L'avete già vista (o forse intravista) nel video in cui prepariamo l'albero di Natale (QUI). In questa foto invece è alle prese con la sua attività preferita delle ultime settimane: distruggere il nostro albero di Natale.
 
Jolie, gatto albero di natale