lunedì 28 marzo 2016

Il mercato centrale di Riga

Visitare il mercato di una città è un po’ come scoprire la sua anima. E’ lì che si incontra la gente vera, quella che tutti i giorni va a fare la spesa, tocca la merce con mano e tratta sul prezzo. Non vi dirò che sono un’amante dei mercati: non mi piace la confusione e non sono il tipo che fa a gomitate per avvicinarsi a un banco. Probabilmente ho un po’ la puzza sotto il naso, lo so, ma che ci posso fare? Il mercato di Riga però mi è piaciuto, perché è diverso da tutti gli altri. Vi dico solo che è stato costruito in un hangar. Vi ho incuriosito?
mercato di riga


domenica 20 marzo 2016

Il romanzo di Mildred (Mildred Pierce, 1945)

Il romanzo di Mildred è uno dei più famosi film interpretati dalla mitica Joan Crawford, grazie al quale l’attrice vinse l’Oscar. Per Natale mi sono regalata il dvd di questo bel polpettone melodrammatico (che avevo già visto e rivisto nel corso degli anni), e ora vi racconto le mie personalissime (come sempre) impressioni:  

Il romanzo di Midred, Joan Crawford

martedì 15 marzo 2016

Le mie icone di stile

Tre sono le mie attrici icone di stile: Kristin Scott Thomas, Kate Winslet, e Cate Blanchett. Non sono delle bellezze canoniche ma trovo che abbiano un’eleganza e uno stile che le rendono uniche. Sono sempre all’altezza, mai una caduta di stile, sempre perfette e impeccabili anche nella loro semplicità. Questa sì che è classe!



cate blanchett, Kate winslett, Kristin scotto thomas



giovedì 10 marzo 2016

Normandia: la casa museo di Monet a Giverny


La prima tappa del nostro tour in Normandia della scorsa estate è stata Giverny, una deliziosa cittadina nota per ospitare la casa museo di Claude Monet. E’ qui infatti che il famoso pittore si ritirò nel 1883, nella casa con giardino dove visse fino alla morte, e che oggi è divenuta uno dei musei più visitati di Francia.

casa di Monet a Giverny, Normandia, Francia

domenica 6 marzo 2016

Caro diario... Febbraio 2016

Buongiorno, pronti per vedere il mio mese di Febbraio? Ci sono stati dei bei film (uno soprattutto, The danish girl) e tanti dolci cucinati con le mie manine. Lo so, dovrei smettere di cucinare dolci, anche perché poi… Li mangio! Ma d’altronde come fare, mi piace così tanto!


martedì 1 marzo 2016

Gli Oscar 2016 di Banana e cioccolato

Quest'anno ahimè le celebrities sono state troppo pacate per i miei gusti e non ci hanno deliziato con particolari look per la cerimonia degli Oscar. Motivo per cui ho fatto non poca fatica a preparare questo post (sappiatelo). Ma la cosa più importante... è che anche quest'anno è stato assegnato il premio Ferrero Rocher!