venerdì 24 marzo 2017

Perchè mi piace Instagram

Tra i social che utilizzo, Instagram è sicuramente il mio preferito. Mi piace perché è semplice, immediato e di effetto. Mi fa entrare nella quotidianità delle persone, anche se devo sempre stare all'occhio per capire cosa è reale e cosa invece è studiato e pianificato per sembrare reale pur non essendolo affatto! Instagram mi piace perché mi fa viaggiare anche senza mettere piede fuori di casa, mi fa scoprire cose nuove sia vicino che lontano (io mi diverto a cercare con la localizzazione chi fa cosa nella mia città, si scoprono un sacco di eventi interessanti!). 


martedì 21 marzo 2017

Cosa mangiare in Inghilterra


Cosa si mangia in Inghilterra? Partiamo dall'idea che gli Inglesi non hanno una vera e propria tradizione gastronomica come abbiamo noi in Italia. In Inghilterra si mangia per nutrirsi, e questo è principalmente il motivo per cui i piatti sono generalmente ipercalorici e di poche pretese (ma non per questo poco gustosi!).
Se non siete mai stati in Inghilterra e siete curiosi di sapere cosa si mangiano i nostri amici inglesi non potete perdervi questa mini-guida!
cosa mangiare in inghilterra
 

martedì 14 marzo 2017

Inghilterra: Robin Hood's bay


Robin Hood's bay è un piccolo villaggio di pescatori sulla costa orientale dell'Inghilterra, ed è così caratteristiche che sembra quasi finto. Sostando sulla spiaggia melmosa della bassa marea pomeridiana, e guardando l'orizzonte carico di nubi in una grigia e fredda giornata di Luglio, non si fa certo fatica a credere che questo paesino fosse un tempo un covo di pirati e di contrabbandieri.

inghilterra, robin hood's bay

lunedì 6 marzo 2017

Libri e segnalibri


Da un po' di tempo mi è presa la mania di abbinare i segnalibri ai libri. Scegliere il segnalibro per il libro è sempre stato un atto di estrema goduria per me: prima di iniziare  un libro sciolgo il nastro che tiene uniti i miei segnalibri (ne ho una collezione piuttosto ampia), me li guardo uno a uno, e alla fine scelgo quale secondo me è il  più adatto al libro che mi accingo a  leggere. Purtroppo non avendo ancora letto il libro non sempre la scelta si dimostra azzeccata! 
Oggi invece vi parlo di libri che ho già letto, e per i quali ho scelto gli abbinamenti in base alla trama e ai personaggi:

giovedì 2 marzo 2017

Caro diario Febbraio

Febbraio è stato un mese veramente fiacco.  Non è successo gran che, e un po' mi vergogno perché questo post sarà misero e striminzito come è stato il mese appena passato!